Come negli anni passati vado a proporre un widget adatto agli innamorati e a quelli che vorrebbero esserlo. Si tratta di uno script molto semplice che può essere installato nei blog situati praticamente su tutte le piattaforme. Per un sito su Blogger si va su Layout > Aggiungi un gadget > HTML/Javascript mentre per Wordpress si va su Aspetto > Widget > Testo. Su altri servizi esisteranno certo degli strumenti analoghi per incollare un codice javascript. Al limite può anche essere incollato nella pagina web in modalità HTML.
Quest'anno San Valentino e il Carnevale arrivano quasi in contemporanea quindi ero indeciso sulla personalizzazione da pubblicare per prima. Visto che San Valentino precede il Carnevale di qualche giorno ho pensato di riproporre una cascata di cuoricini animati che cadono nel blog.
I codici da incollare in un elemento pagina HTML/Javascript sono i seguenti:
CUORICINI LAMPEGGIANTI
<script src="http://idee-per-computer-ed-internet-script.googlecode.com/files/cuore-che-lampeggia.js" type="text/javascript"></script>
Si visualizzerà una cascata di cuoricini lampeggianti di questa forma 
CUORICINI PULSANTI
<script src="http://idee-per-computer-ed-internet-script.googlecode.com/files/cuore-che-pulsa.js" type="text/javascript"></script>
Si visualizzerà una cascata di cuoricini pulsanti di questa forma 
L'elemento pagina è opportuno posizionarlo in una posizione centrale per avere una migliore resa estetica.
Sono pronto a esaminare proposte e consigli che possono riguardare l'aumento del numero dei cuoricini visualizzati contemporaneamente o delle immagini alternative da sostituire al posto di quelle che ho proposto. Lo script utilizzato è lo stesso dell'effetto nevicata e l'ho preso da Dynamic Drive.
Nessun commento:
Posta un commento