
Avete scelto di restate ancora ancorati al buon vecchio Windows Live Messenger? Altre persone, invece, hanno tradito il programma della Microsoft per passare ad un altro software di messaggistica istantanea: Skype. In realtà, anche questo programma è divenuto di proprietà dell’importante azienda. La Microsoft ha comprato il software a maggio 2011 per la strabiliante cifra di 8,5 miliardi di dollari.
Perché avete deciso di effettuare tale migrazione? Ognuno ha i propri motivi, ma ci sono ancora persone che scelgono il vecchio programma che ha rivoluzionato, in passato, il modo di comunicare. Per anni gli utenti si sono scambiate i contatti di messenger per chiacchierare fra loro.
Far tornare i contatti on line

Alcune volte, però, il programma di Windows Live Messenger, come tutti gli altri, potrebbe dare qualche piccolo problema. Fra i tanti, ne troviamo uno molto fastidioso: collegandovi al vostro messenger vedrete tutti i contatti offline. Una banale coincidenza? E’ davvero strano che tutti gli amici siano costantemente sconnessi.
Molto spesso, soprattutto se il problema perdura per molto tempo, potrebbe essere un vero e proprio
errore, altro che casualità. Come potrete risolvere questo fastidioso bug? Dovrete solo svolgere una breve procedura e, finalmente, i contatti presenti su Windows Live Messenger torneranno a collegarsi.
Uscite e chiudete il programma di Windows Live Messenger 2011 e raggiungete la cartella “Windows Live” . Prima di darvi il percorso in cui si trova tale cartella, dovrete rendere visualizzabili i file nascosti del computer. Basterà andare nel pannello di controllo, selezionare la voce “Opzioni cartella”. Una volta aperta la finestra, selezionare la scheda “Visualizzazione” e spuntare la voce “Visualizza cartelle, file e unità nascosti”.
Adesso andate nel seguente percorso del vostro computer: C:\Users\NomeAccountPersonale\AppData\Local\Windows Live.
All’interno dovrete cancellare la cartella “Contatti” (potrebbe anche chiamarsi “Contacts) e, in seguito, basterà riavviare il PC ed accedere nuovamente a Windows Live Messenger…..e i contatti torneranno in linea!
Nessun commento:
Posta un commento