Su Youtube troviamo qualsiasi tipo di musica, dalle new entry ai classici. Centinaia di gruppi o fan caricano centinaia di ore di video al minuto e la buona parte sono musica.
Ecco arrivare Tube2tone, un servizio che trasforma i video di Youtube in suonerie per i cellulari. E non solo converte il video in suoneria, ma permette anche di inviare quest’ultima gratuitamente sul nostro cellulare! Scopriamolo subito.
Creare una suoneria con Tube2tone è molto semplice. Per prima cosa ci occorre l’url del video su Youtube. Lo trovate cliccando su Share sotto al video che avete scelto.
Subito dopo andate sul sito di Tube2tone: tube2tone.com, incollate l’url copiato in precedenza e cliccate su Search. Vedrete spuntare il video e una serie di suonerie già preconfezionate nella sezione: “Pre-Recorded Ringtone”. Potete ascoltarle o creare la vostra personalizzata registrandola e cliccando su “Create”.
A questo punto il sito creerà la vostra suoneria; potete scegliere se scaricarla sul computer o inviarla per e-mail scegliendo tra i diversi formati (Mp3, iPhone, MMF-Helio, AAC, WAV, 3GP Video, 3G2 Video). Oppure potete scegliere di inviarla via SMS al cellulare: per l’Italia sono disponibili gli operatori Tim e Vodafone.

Nessun commento:
Posta un commento